Scatta una foto con GeoLabel e puoi aggiungere automaticamente la posizione, la direzione che stai affrontando, un timestamp e qualsiasi nota che ti serve direttamente nell'immagine. Progettato per i topografi e le indagini sul sito, questo è uno strumento utile per ogni situazione che è necessario essere in grado di richiamare e condividere dove e quando è stata scattata una foto. Questo prende una delle funzioni più utili di Teodolite, che è disponibile solo su altre piattaforme e lo porta su Android. Le immagini sono organizzate in sondaggi e possono essere condivise da GeoLabel o accessibili dall'app della galleria del telefono.
La posizione viene inoltre memorizzata nei metadati dell'immagine in un formato standard, pertanto se è necessario utilizzare l'output di GeoLabel con qualsiasi strumento di mappatura, questi dovrebbero interagire automaticamente.
GeoLabel è gratuito da usare senza pubblicità ma limitato a un massimo di cinque sondaggi (non c'è limite al numero di immagini che possono essere incluse in un sondaggio) e le immagini sono filigranate. C'è un aggiornamento molto economico che ti consente di creare sondaggi illimitati e rimuovere la filigrana, se trovi utile l'app, considera di pagare per questo aggiornamento.
Dati che possono essere aggiunti alle etichette delle immagini: Nome del sondaggio, Data e ora, Coordinate, Altitudine, Azimut e Direzione della bussola. La precisione dei dati sulla posizione dipende dal tuo dispositivo. Le coordinate GPS possono essere memorizzate come Latitudine / Longitudine o Ordnance Survey Eastings / Northings (National Grid Reference o NGR) se si dispone di un diverso sistema di coordinate che si desidera aggiungere, mettersi in contatto.
Oltre alle persone che creano sondaggi, che lavorano con GIS, che devono etichettare le immagini mentre le prendono e chiunque cerca qualcosa che funzioni come Teodolite, GeoLabel è utile per archeologi, geologi, agricoltori e imprenditori agricoli, specialisti dei diritti di passaggio e chiunque desideri segnalare problemi su diritti di passaggio, ingegneri sul campo, giardinieri paesaggisti, appaltatori di siti, ecologi, guardie forestali, botanici e scienziati sul campo - il fatto è che chiunque lavori all'aperto o è impegnato nel lavoro sul campo troverà GeoLabel una parte preziosa del proprio kit di strumenti.